Nel marzo 2020 Pro Senectute e la Migros hanno dato vita al servizio AMIGOS. 29'000 volontarie e volontari si sono attivati nei tanti mesi per portare la spesa davanti alla porta di casa alle persone particolarmente colpite dalla pandemia. Sovente sono nate amicizie.
Grazie al numero crescente di persone vaccinate, AMIGOS viene sempre meno utilizzato. Molte persone, un tempo a rischio, hanno ripreso a fare la spesa in autonomia. Pertanto, AMIGOS terminerà il 31 maggio 2021.
Se dovesse rendersi necessario nel corso della pandemia, riattiveremo il servizio AMIGOS. Lasciaci il tuo indirizzo e-mail. Ti informeremo nel caso in cui AMIGOS dovesse essere nuovamente disponibile.
Se sei tra quanti hanno ancora bisogno di aiuto per la spesa, ti consigliamo di dare un'occhiata alle seguenti alternative:
Il più amato supermercato online svizzero fa le consegne a domicilio dei tuoi prodotti in tutta la Svizzera allo stesso prezzo come nella filiale.
Il supermercato online personale della Cooperativa Migros Aare.
Il servizio pasti della Migros per tutta la Svizzera.
Con le sue numerose prestazioni di servizi, Pro Senectute sostiene da sempre la popolazione anziana in tutta la Svizzera. Componendo il numero della Infoline 058 591 15 15 verrete collegati direttamente con l’organizzazione operativa nella vostra regione.
Sin dall'inizio della pandemia da coronavirus, con grande impegno, le volontarie e i volontari hanno offerto il loro aiuto alle persone particolarmente a rischio o in quarantena. Le cifre e i fatti seguenti testimoniano questa incredibile onda di solidarietà.
84'000 ordinazioni consegnate: quasi sempre una gradita occasione per una piccola chiacchierata.
160'000 borse della spesa per il trasporto degli alimenti. Se fossero state impilate una sopra l'altra, avrebbero superato di 5 volte l'altezza del Monte Everest.
39'200 banane acquistate: senza dubbio il prodotto AMIGOS più richiesto.
4,98 su 5 stelle. Le acquirenti e gli acquirenti hanno valutato in modo superlativo le volontarie e i volontari. Nessun altro servizio è stato così apprezzato in questo periodo.